Qualche mese fa ho postato un articolo sul mio amico Sergio, che ha una colonia felina e ha perso il lavoro a causa della pandemia. Sono passati 6 mesi dall'ultimo aggiornamento, e sto scrivendo questo articolo perchè la sua situazione si è fatta più che critica.
Prima di tutto, ringrazio tutti quelli che fatto anche solo una piccola donazione, lo apprezziamo molto, e anche i gatti lo hanno apprezzato.
Sfortunatamente, la situazione finanziaria di Sergio è peggiorata: di recente ha scoperto che suo padre giocava d'azzardo di nascosto e ha perso tutti i risparmi della sua famiglia, e ora sono seriamente indebitati. Lo hanno scoperto quando la banca gli ha telefonato dicendo che non avevano abbastanza soldi sul conto per pagare la rata del mutuo sulla casa: lui e sua mamma non sapevano nulla della situazione, e la banca gli ha detto che suo padre andava quasi ogni giorno a prelevare contanti fino a quando il conto non era in rosso di diverse migliaia di euro. Hanno trovato delle ricevute nascoste sotto una piastrella del pavimento che hanno confermato le sue scommesse, gliele ha date di santa ragione, ma il danno ormai era fatto. Sono riusciti a rimediare abbastanza soldi per pagare la rata del mutuo per evitare di perdere la casa, ma ora non hanno letteralmente un soldo e rischiano di perdere la casa e la colonia..
Se potete, donate qualcosa a Sergio e i suoi gatti via PayPal or contattatemi per altre opzioni.
Oltre 30 gatti vanno e vengono al suo rifugio, ma alcuni sono sempre lì e vogliono essere famosi.
Questo è Timothy, ha 7 mesi.
Questo è Hugo, il fratellino di Timothy, anche lui di 7 mesi, che pattuglia una conferenza su jitsi.
Questo è Mimmo, predatore e sciupafemmine. Ha 1 anno e mezzo.
Mimmo in braccio a Sergio.
Talos (sinistra) e Mimmo (destra) dopo la conquista del cuscino del letto di Sergio. Talos ha 1 anno e il suo nome viene dal fatto che quando era cucciolo era identico al gattino sulla copertina di The Talos Principle.
Questo è Google, uno dei gatti più anziani che sono quì regolarmente, di oltre 2 anni. Il suo nome lo ha ottenuto perchè da cucciolo spiava sempre Sergio dalla finestra della sua camera da letto.
Talos che protegge Sergio dalle telecamere col riconoscimento facciale cinese.
Questa è Mimma, la sorella di Talos, anche lei di 1 anno, col suo cucciolo Samara. È l'unica sopravvissuta della sua cucciolata.
Questi sono Talos e la sua sorella Amicia (sopra), Hugo (in mezzo) e Timothy (sotto). Amicia e Hugo hanno entrambi ottenuto il nome da A Plague Tale, perchè gli piacciono i ratti.
E questa è Samara che scappa mentre sua mamma dorme. È stata prontamente restituita alla madre dopo questa foto.
Questa è Camilla, che dorme in modo eccezionalmente adorabile.
Questa è Emma, la gatta più anziana quì, nonché critico gastronomico. Il suo nome viene da Emma Bonino, una politica italiana su cui io e Sergio scherzavamo sempre durante le elezioni del 2019.
Ecco di nuovo Amicia, con la sua coda lunga e folta.
Un altro scatto di Amicia, che ti giudica...
Mimmo felice dopo aver rimesso incinta Mimma.
Questo è Sergio con in braccio Shaniqua, una delle sorelle di Mimmo, di 1 anno e mezzo.
Mimmo che fa finta di non essere il padre di Samara
Dall'alto e in senso orario: Timothy, Talos, Tyrone (fratello di Shaniqua, stessa età), Amicia, Camilla, Mimma, Hugo, Emma, Mimmo.
Talos che commette violenza domestica su sua sorella Mimma.